Il file auto-estraente sfx in formato .exe denominato "archivio_autoestraente_analisi_laica_maggio_2023.exe", creato con WinRar, contiene tutti i documenti PDF dell'Archivio dell'analisi laica aggiornato al 17 maggio 2023, a cui si consiglia di aggiungere il PDF con tutti i riferimenti bibliografici.
Un file auto-estraente permette una buona compressione dei file che contiene, evita di ricorrere a strumenti di decompressione e impiega pochi secondi per essere scaricato.
Il file è stato controllato con Malwarebytes e Norton antivirus, ciononostante, poiché si tratta di un eseguibile (.exe), alcuni antivirus potrebbero mettere in allerta.
Una volta scaricato, si deve aprire l'auto-estraente con un (doppio) clic su "archivio_autoestraente_analisi_laica_maggio_2023.exe": appare una semplice interfaccia grafica che chiede in quale cartella si vogliono estrarre i file; si consiglia di creare in precedenza una cartella vuota denominata per esempio "archivi_analisi_laica" dove estrarre tutti i 130 PDF e di selezionarla tramite il bottone "Sfoglia". Infine fare clic su Estrai. Nella cartella selezionata verranno estratti tutti i 130 PDF in ordine cronologico.
Periodicamente l'archivio auto-estrente verrà aggiornato quando si aggiungeranno nuovi documenti.